Olio extra vergine di oliva per ristoranti: valore e gusto per i tuoi clienti
L’olio extra vergine di oliva rappresenta un’eccellenza della nostra tradizione, apprezzato com’è non solo dagli italiani ma anche da chi, da tutto il mondo, visita la nostra terra alla scoperta della sue tantissime leccornie. Ecco perché è importante che tutti quegli esercizi commerciali che lavorano con l’enogastronomia italiana e che entrano in contatto con un pubblico internazionale appassionato di food si dotino di un prodotto nostrano tanto amato e ricercato: l’olio extra vergine di oliva per ristoranti può infatti rappresentare un volano di valorizzazione in grado di far emergere sul mercato non solo chi lo produce ma anche chi lo utilizza per le proprie preparazioni.
Non solo. Dotandosi di olio EVO bio, qualsiasi ristorante fa una scelta chiara e consapevole: servire ai propri guest non solo un prodotto di alta qualità ma anche dal bassissimo impatto ambientale, mostrando così attenzione non solo per la resa finale del piatto ma anche per la salute del nostro pianeta e delle persone che vi abitano. In questo articolo, dunque, vediamo insieme perché l’olio extra vergine di oliva per ristoranti rappresenti per questi ultimi un vero e proprio elemento di valore in grado di far conoscere il brand, migliorando la percezione di quest’ultimo da parte di un pubblico sempre più ampio e aumentando, così, il business.
Olio extra vergine di oliva per ristoranti: il valore è servito
L’olio extra vergine di oliva per ristoranti è un vero e proprio veicolo di brand awareness e di brand image al pari di un pay off o di un logo ben fatti.
E’ solo servendo prodotti di alta qualità, infatti, che un ristorante si fa conoscere presso il suo target di consumatori di riferimento come attività in grado di servire il meglio del Made in Italy per un’esperienza di assaggio unica: a riconoscerlo saranno gli avventori stessi che, tanto dall’Italia quanto dall’estero, sono sempre più alla ricerca di una ristorazione esperienziale in grado di offrire non solo gusto ma anche tradizione e valorizzazione del territorio.
Diventa dunque chiaro come puntare su prodotti di bassa qualità o, peggio ancora, provenienti da coltivazioni non nostrane, possa davvero diventare una mossa falsa anche (soprattutto) a livello di immagine: i costi bassi del prodotto finito che potrebbero in un primo momento ingolosire i ristoratori, infatti, rischiano di mettere questi ultimi in cattiva luce una volta scoperta la verità da parte degli avventori.
Olio EVO bio per ristoranti: il plus del rispetto del territorio
Come abbiamo avuto modo di accennare all’inizio, l’olio EVO bio per la ristorazione rappresenta un ulteriore valore aggiunto che i singoli ristoranti hanno il dovere di veicolare in maniera corretta ed efficace per un ritorno di immagine di grande impatto. E’ ormai chiaro a tutti i consumatori più attenti, infatti, che “bio” faccia rima con social & environmental responsibility: tutto quello che è biologico, tra cui anche l’olio EVO bio, permette infatti a chi ne fa uso di rispettare non solo l’ambiente ma anche le persone che vi vivono, oltre che di gustare un prodotto di altissima qualità.
Qualsiasi ristorante se ne doti, dunque, sta operando una scelta di campo di grande impatto, che sarà sicuramente apprezzata da quei consumatori attenti e alla ricerca di sostenibilità anche nel piatto in cui mangiano.
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