Olio come bomboniera matrimonio: qual è il più adatto?

Olio come bomboniera matrimonio: qual è il più adatto?

Olio come bomboniera matrimonio: qual è il più adatto?

Come abbiamo già avuto modo di dire, non c’è niente di meglio che regalare delle bottiglie d’olio come bomboniera di matrimonio: si tratta, infatti, di un regalo genuino e rappresentativo del territorio, perfetto per un’idea di bomboniera di matrimonio che sia utile e non solo, come è successo per molti anni nel  passato, bella. Grazie alle sue proprietà nutrizionali, infatti, un buon olio è alla base della nostra alimentazione, adattandosi perfettamente a qualsiasi regime alimentare e a qualsiasi fase della nostra evoluzione, accompagnandoci in un processo di crescita sana e golosa al tempo stesso.

Eppure, si fa presto a dire “olio come bomboniera di matrimonio”: ovviamente, non tutte le produzioni sono uguali, non solo per il gusto ma anche per la qualità stessa (specie se, per risparmiare qualche soldo, si opta per un olio d’oliva scadente o privo di indicazioni di provenienza). Pertanto, in questo articolo abbiamo riunito quelle che, secondo noi, sono le caratteristiche che non possono mancare a un olio che voglia diventare la perfetta bomboniera di matrimonio, bella e utile allo stesso tempo, sana e in grado di impreziosire le nostre tavole senza causare guai al nostro organismo.

Iniziamo!

INDICE DEI CONTENUTI

Puntare all’olio extravergine di oliva biologico
Valorizzare il Made in Italy
Scegliere il Marchese by Tesoriere

Puntare all’olio extravergine di oliva biologico

Partiamo da un elemento che spesso viene dato per scontato ma che non è così diffuso tra i produttori di olio extravergine di oliva: parliamo della definizione di “biologico”. Ma che cos’è, per l’esattezza, l’olio extravergine di oliva biologico?

Ebbene, tale dicitura indica un olio ottenuto con olive coltivate e prodotte da agricoltura biologica, ossia che evita il ricorso a sostanze chimiche e sfrutta la naturale fertilità del suolo favorendola con limitati interventi. E va da sé che salvaguardare il terreno, evitando l’utilizzo di fertilizzanti chimici, diserbanti o pesticidi e preferendo invece materie prime biologiche, significa salvaguardare la salute di chi riceve in dono tale prodotto e lo usa nella propria alimentazione quotidiana: regalare un olio come bomboniera di matrimonio che possa fregiarsi della dicitura di biologico, dunque, vuole dire donare un prodotto veramente sano e genuino.

Leggi anche: Qual è il processo di produzione dell’olio d’oliva?

Valorizzare il Made in Italy

L’Italia è il secondo produttore europeo di olio di oliva nella raccolta 2021-2022 con una produzione nazionale media di oltre 6 milioni di quintali, due terzi dei quali extravergine e con ben 37 denominazioni (Dop) riconosciute dall’Unione Europea. E con tutti questi riconoscimento l’olio extravergine di oliva 100% Made in Italy non può che essere il miglior candidato a diventare una bomboniera di matrimonio che è sinonimo di qualità.

Qualità che, peraltro, si fa portatrice di benessere e salute: scegliere un olio di oliva che non sia prodotto nei confini nazionali significa non solo avere poca fiducia nel proprio Paese ma anche rischiare di acquistare un prodotto dalla provenienza non chiara e dalla qualità  dubbia, con il pericolo di inficiare non solo il palato ma anche la salute stessa delle persone che ricevono l’olio come bomboniera di matrimonio. Ne vale la pena? Secondo noi, no!

Scegliere il Marchese by Tesoriere

Non è un caso che il Marchese by Agricoltura Bio Tesoriere sia un vero e proprio concentrato di tutto quello che ci siamo  detti fin qui, presentandosi, dunque, come il perfetto olio per bomboniera di matrimonio. Il Marchese è infatti un olio biologico ottenuto da olive raccolte e molite nelle 24 ore successive: questo ci permette di produrre un olio con acidità molto bassa, ricco di polifenoli che proteggono dalle malattie coronariche e in grado di prevenire l’ossidazione della molecola che trasporta il colesterolo nota come lipoproteina a bassa densità.

Scopri i veri sapori Gourmet di Agricoltura Bio Tesoriere

Non solo: da oltre un secolo siamo proprietari di uliveti secolari e nel dicembre 2020 abbiamo deciso di innovare e migliorare il nostro modo di fare agricoltura utilizzando la tecnologia di Elaisian per il monitoraggio degli uliveti. Il nostro obiettivo? Garantire e migliorare la qualità della nostra produzione per un prodotto che sia freschissimo e in grado di diventare il perfetto olio da bomboniera per un matrimonio indimenticabile.

Sei curioso di assaggiarlo? Contattaci per saperne di più o effettua il tuo ordine sul nostro shop per gustare il nostro prodotto più famoso!

Acquista il nostro olio di oliva per casa tua!

Il Marchese, l’olio elegante e biologico!

Vuoi un preventivo personalizzato per quantità maggiori di Olio Biologico?

Contattaci

Iscriviti alla Newsletter

Tieniti sempre aggiornato sul mondo del Biologico e ricevi notizie e curiosità legate ai nostri prodotti biologici 100% italiani.

Condividi con i tuoi amici

Approfitta delle offerte di questa settimana DESIGNWEEK

Offerta Speciale

Solo per questa settimana sconti eccezionali sui nostri prodotti fino al 15%

Approfitta delle offerte