Cerchi un’idea di bomboniera di matrimonio utile? Prova con l’olio di oliva!

Cerchi un’idea di bomboniera di matrimonio utile? Prova con l’olio di oliva!

Cerchi un’idea di bomboniera di matrimonio utile? Prova con l’olio di oliva!

Quando si parla di bomboniera per il matrimonio, gli spunti che il mercato fornisce sono sempre di più: si va dai classici evergreen, come utensili e soprammobili in terracotta, vetro, cristallo o ferro battuto, fino a idee di bomboniera per il matrimonio più moderne, caratterizzate da elementi distintivi quali sostenibilità, originalità e personalizzazione.

Eppure, quasi mai si fa caso al fatto che le bomboniere di matrimonio non debbano essere solo belle, perfette per l’occasione di festa, ma anche originali e soprattutto utili per un uso che possa essere veramente pratico e continuativo, anche nella quotidianità della vita di ciascuno di noi.

Ed ecco che a venire incontro a tutte queste necessità ci pensa l’olio come idea bomboniera di matrimonio utile: regalare bottiglie d’olio per il proprio matrimonio, infatti, non significa solo ringraziare i propri invitati di avere preso parte a una giornata di festa e di amore, ma anche dotarli di un prodotto buono, che fa bene alla salute, che rappresenta e sostiene un territorio e che, dunque, può essere utilizzato più e più volte anche al di fuori della giornata delle celebrazioni.

INDICE DEI CONTENUTI

Bomboniera di matrimonio: un’usanza antica
La bomboniera di matrimonio oggi
Idea bomboniera matrimonio: un olio Biologico

Bomboniera di matrimonio: un’usanza antica

Ma da dove nasce l’uso di regalare le bomboniere di matrimonio agli invitati della cerimonia nuziale? Ebbene, le origini delle bomboniere di matrimonio sono da ricercasi in Francia, all’inizio del Settecento: il termine deriva dalla parola bonbonnière, ossia contenitore di bon-bon, piccoli dolcetti che per buon auspicio era usanza regalare agli sposi appena dopo le nozze, e proprio durante il regno di Luigi XIV il re diffuse l’usanza di omaggiare i propri ospiti con delle bomboniere quale forma di ringraziamento, rendendo così tali oggetti un vero e proprio status symbol dei cortigiani.

In Italia, l’usanza di scambiarsi un dono per suggellare la promessa d’amore era diffusa già dal XV secolo, ma è con il 1896, data delle nozze di Vittorio Emanuele con Elena del Montenegro, che, per la prima volta, gli invitati portarono come regalo di nozze delle bomboniere, rendendo così ufficiale la tradizione moderna della bomboniera.

Nel tempo, tale usanza si è trasformata nel regalo che oggi sono gli sposi a fare ai propri ospiti e ha visto una vera e propria evoluzione che ha portato dal semplice oggetto alla vera e propria esperienza.

Leggi anche: Olio come bomboniera matrimonio: qual è il più adatto?

La bomboniera di matrimonio oggi

Come accennato, a fianco delle bomboniere di matrimonio tradizionali, rappresentate da utensili e piccoli soprammobili, oggi il mercato offre una vasta gamma di idee per la bomboniera di matrimonio, tra cui quelle sempre più ricercate e apprezzate sono le due categoria della bomboniera di matrimonio utile e della bomboniera di matrimonio originale.

Tra queste, svettano senza dubbio quelle dal valore gastronomico, rappresentate dalle tante primizie che il nostro variegato territorio offre e che possono essere riutilizzate dagli invitati anche dopo la contingenza della festa: non c’è niente di meglio che ringraziare chi ha preso parte a i festeggiamenti di un giorno di amore, gioia, amicizia e condivisione con un dono che non si limiti a essere solo bello o gradevole. Al contrario, una bomboniera di matrimonio gastronomica è anche utile, originale e in grado di fare bene alla salute di chiunque la scelga.

Idea bomboniera matrimonio: un olio Biologico

Ed ecco che regalare bottiglie d’olio come bomboniera di matrimonio significa donare un prodotto che è alla base dell’alimentazione di ciascuno di noi: sano e genuino, l’olio extra vergine di oliva, infatti, è perfetto tanto per lo svezzamento dei bambini quanto per gli anziani, tanto per le donne incinta quanto per gli sportivi che devono seguire una dieta ipocalorica. Merito delle sue caratteristiche e delle sue proprietà nutrizionali che rendono l’olio extra vergine di oliva un prodotto di qualità, rappresentativo del Made in Italy e usato in tutte le portate del menù, dall’antipasto al dolce.

Vuoi regalare anche tu l’olio come bomboniera di matrimonio? Noi di Tesoriere abbiamo quello che fa al caso tuo!

Acquista il nostro olio di oliva per il tuo matrimonio!

Il Marchese, l’olio elegante e biologico!

Vuoi un preventivo personalizzato per quantità maggiori di Olio Biologico?

Contattaci

Iscriviti alla Newsletter

Tieniti sempre aggiornato sul mondo del Biologico e ricevi notizie e curiosità legate ai nostri prodotti biologici 100% italiani.

Condividi con i tuoi amici

Approfitta delle offerte di questa settimana DESIGNWEEK

Offerta Speciale

Solo per questa settimana sconti eccezionali sui nostri prodotti fino al 15%

Approfitta delle offerte